registration

Questo Contratto di Registrazione introduce le regole che definiscono l'appartenenza di un Utente all'interno del sito IPASTOCK, che fornisce all'Utente l'accesso ai contenuti di https://wwwipastock.net (il Sito Web). Il presente accordo è annesso ai Termini d’Uso applicabili al sito.
Il diritto di accesso e l'utilizzo dei contenuti del sito sono forniti da IPASTOCK una volta che l'Utente accetta tutte le disposizioni, le regole e le condizioni del Contratto di Registrazione e i Termini d'Uso. Se, per qualsiasi motivo, l'Utente non è d'accordo con tali disposizioni e non accetta i termini del Contratto, lui/lei non può accedere al Sito e utilizzare le sue risorse. In caso di contraddizione tra i dettagli di questo Contratto di Registrazione e i Termini d'Uso, i dati riportati in questo Contratto di Registrazione sono da considerarsi dominanti e validi.
IPASTOCK si riserva il diritto di apportare modifiche, aggiunte, correzioni ed edizioni per il Contratto di Registrazione in parti distinte o per intero in qualsiasi momento. Tali modifiche sono da considerarsi legittime ed efficaci dal momento della loro pubblicazione. Se l'Utente continua a lavorare con il Sito dopo che tali cambiamenti sono stati apportati, l'utente riconosce il suo consenso. Se in qualsiasi momento l'Utente non può più essere conforme alle regole e termini di cui sotto, lui/lei è tenuto a interrompere immediatamente l'utilizzo del sito e dei suoi materiali.


1. LAVORARE CON MATERIALI DEL SITO
Il Sito è una risorsa che può contenere o contiene direttamente file, informazioni, programmi, illustrazioni, fotografie e materiali simili che costituiscono oggetto del diritto d'autore, marchio o marchio di servizio, o che rientrano nell'ambito di applicazione di altri diritti identici o correlati di IPASTOCK, le sue suddivisioni e affiliati o altre terze parti tra cui altri Utenti del Sito.
L'Utente non ha alcun diritto di trasmettere, vendere, pubblicare, spostare, riprodurre, o sviluppare le opere modificate o rifatte, o utilizzare il contenuto del sito in qualsiasi modo simile a questi, del tutto o in parte. Si applica un’esclusione ai casi in cui tale permesso sia chiaramente e definitivamente sancito nel presente Contratto di Registrazione o in qualsiasi altro accordo che entrerà in vigore dal momento in cui ha inizio l'utilizzo del Sito (per esempio, il Contratto di Licenza Standard ed Estesa).
I materiali presenti sul Sito sono forniti dai membri di IPASTOCK e sottostanno agli Accordi di Somministrazione Esclusivo e Non-Esclusivo. (Per i termini di tali somministrazioni si vedano le corrispondenti parti degli Accordi di Licenza Standard ed Estesa.) Secondo i termini degli Accordi di Somministrazione, l'Utente ha la possibilità e il diritto di caricare o posizionare qualsiasi materiale che sia interamente di sua proprietà sul Sito con qualsiasi altro mezzo. L'Utente ha la possibilità e il diritto di scaricare i materiali unicamente in conformità con le condizioni indicate nel Contratto di Licenza Standard ed Estesa e questo Contratto di Registrazione.
Quando l'Utente acquista un'immagine, questa resta disponibile per il download per un periodo di un anno dopo l'invio del pagamento. Durante questo periodo l'Utente può scaricarla tutte le volte che desidera, senza alcun pagamento aggiuntivo, dalla sezione I Miei Downloads.


2. PASSWORD DI ACCESSO
L'Utente conferma il suo consenso che il processo d’identificazione dell'utente è effettuato con l'obiettivo di concedere a lui/lei l'accesso al suo profilo utente e le operazioni che disciplinano l'accesso ai contenuti del sito. Il nome utente (login) e la password scelti dall'Utente sono informazioni riservate. L'Utente si rende conto della necessità di non divulgazione di queste informazioni e promette di mantenere in segreto e non rivelare, passare, o offrire l'accesso ai dati personali a terzi senza chiara autorizzazione scritta da parte di IPASTOCK.
L'Utente conferma il suo consenso che lui/lei, come proprietario di nome utente e password di accesso, si assume la responsabilità per ogni accesso al contenuto del sito utilizzando il nome utente e la password scelti. Inoltre, l'Utente è informato e concorda che IPASTOCK accetta automaticamente e riconosce il suo nome utente e la sua password come prova evidente del fatto che sia proprio l'Utente stesso ad avere accesso al contenuto del Sito. L'Utente si rende conto che il nome utente e la password sono emblemi unici, anche se IPASTOCK non impone requisiti specifici per quanto riguarda il loro contenuto e qualità.


3. REGOLE DI COMPORTAMENTO DEL SITO
L'Utente conferma che lui/lei non ha intenzione di utilizzare i materiali del Sito per scopi illegali o in altro modo disapprovati. In questo modo, l'Utente s’impegna a evitare l'uso di qualsiasi materiale ottenuto dal Sito in modo inappropriato, compresi, ma non limitati a:
✦    Abusare, minacciare, cacciare, o violare i diritti di protezione dei dati di terze persone o di altri utenti del Sito;
✦    Posizionare, caricare, pubblicare, mostrare, o distribuire materiale di natura scandalosa o degradante, compresi file volgari, indecenti, grossolane o illegali e altri materiali;
✦    Passare, re-inviare, caricare o in qualsiasi altro modo distribuire, cooperare o partecipare alla distribuzione di file o parti di codice di programma che comprendano, contengano o costituiscano parti di software o altro materiale sotto la protezione della proprietà intellettuale o le leggi sul diritto d’autore e qualsiasi protezione affiliata (tra cui il diritto di riservatezza), esclusi i casi in cui l'Utente possieda o controlli tali diritti o disponga delle autorizzazioni necessarie;
✦    Passare, re-inviare, caricare o in qualsiasi altro modo distribuire, cooperare o partecipare alla distribuzione di file o parti di codice di programma che contengano software dannosi (virus) che possono provocare l'interruzione o il blocco totale del corretto funzionamento del software o hardware in altri computer;
✦    Eliminare, pulire, tagliare o in qualsiasi altro modo nascondere qualunque attribuzione d'autore, etichette, identificazioni, o note legali in qualsiasi file caricato o scaricato dall'Utente;
✦    Falsificare o imitare i dati riguardanti una fonte originale di qualsiasi materiale offerto al Sito;
✦    Pubblicizzare o vendere beni o servizi di qualsiasi tipo, e anche posizionare sul Sito qualsiasi informazione senza alcuna relazione con la specializzazione delle risorse del Sito (ad esempio, sondaggi, pubblicità, o spam via email);
✦    Scaricare o salvare qualsiasi file, programma o immagine sul Sito se l'Utente sa che sono illegali, non possono o non dovrebbero essere legalmente distribuiti;
✦    Utilizzare le opzioni del Sito - incluso ma non limitato il contatto via email degli altri membri del Sito - per scopi pubblicitari, per distribuire link di riferimento, promuovere file, beni, servizi o attività, collegati o meno al Sito;
✦    L'utilizzo di qualsiasi tipo d’informazione ricevuta dal Sito o con l'aiuto del Sito per la creazione di software, risorse o programmi che siano in concorrenza diretta o indiretta alle attività di IPASTOCK.
L'Utente riconosce che la comunicazione all'interno dei Blog è aperta e pubblica. Inoltre, l'Utente accetta che la comunicazione tra i visitatori, o tra i visitatori e terze parti, così come i materiali e i contenuti presentati sul Sito non siano ufficialmente approvate da IPASTOCK, e nessun materiale o informazione pubblicata sul Sito in modo permanente o temporaneo debbano essere considerati come analizzati, visualizzati o approvati da IPASTOCK. Come indicato di seguito, IPASTOCK ha il diritto e l'autorità di rimuovere qualsiasi materiale in qualsiasi momento senza preavviso agli autori, ai titolari di licenza o ai proprietari del materiale.
L'Utente s’impegna a non utilizzare il Sito in un modo che potrebbe tradursi in un suo danno, difficoltà operativa, o altro esito negativo per gli altri utenti del Sito. Inoltre, l'Utente s’impegna a non interferire con o accedere senza autorizzazione ad altri archivi utente di IPASTOCK. L'Utente accetta di accedere ai materiali del Sito in conformità con le regole del Sito e delle procedure.


4.   GESTIONE DEL SITO
IPASTOCK non controlla tutti i caricamenti e gli scambi d’informazioni svolti all’interno dell'intero Sito e non è responsabile per tale scambio e comunicazione. Tuttavia, IPASTOCK ha il diritto di spostare, eliminare, rifiutare di pubblicare, o modificare qualsiasi messaggio di testo o materiale che IPASTOCK può considerare come violante o presumibilmente violante questo Contratto, i diritti di proprietà privata o intellettuale, o diritti simili di terzi. Il Fornitore s’impegna all'esproprio di eventuali commissioni pagate per il materiale relativo.
IPASTOCK ha il diritto ma non l'obbligo per correggere gli errori nei materiali a propria discrezione.
IPASTOCK rispetta la proprietà intellettuale di terzi e chiede ai suoi utenti di comportarsi allo stesso modo. Se l'Utente ha motivo di credere che la sua opera sia stata copiata in violazione del diritto d'autore, o che i suoi diritti di proprietà intellettuale siano stati violati, direttamente o indirettamente, l'Utente deve fornire a IPASTOCK un reclamo o una notifica di violazione in accordo con la forma esplicata entro i Termini d’Uso.

Accettando il presente Contratto, l'Utente riconosce il suo consenso a ricevere una newsletter elettronica e notifiche da parte di IPASTOCK. L'Utente può sempre accedere al suo Profilo Privato per disattivare le notifiche.


5.   INFORMAZIONI RISERVATE
In conformità con gli scopi del presente Contratto, il termine «Informazioni Riservate» deve essere letto come tutti i documenti, software, dati, informazioni o materiali correlati al processo di gestione di IPASTOCK, la sua impresa, il personale, i soci, gli affiliati, i propri licenziatari , o in modo tale che sia chiaramente definito come confidenziale, incluso ma non limitato a: design, progettazione di business, modello di business, prezzi, modelli di sviluppo e strategie, investigazioni, know-how, sviluppi di formazione, segreti commerciali, personale, metodologie, clienti, contenuti del Sito che appartengono ad altri, e altre proprietà intellettuali.
L'Utente si rende conto che le Informazioni Riservate sono tali e non possono essere divulgate a terzi senza un chiaro permesso scritto da parte di IPASTOCK e dei suoi licenziatari o utilizzate in altro modo, ad eccezione dei casi stabiliti dalla legge o direttamente specificati all'interno del presente Contratto.


6. INDENNITA' E MANLEVA
6.1 L’utente s’impegna a manlevare e tenere indenne IPASTOCK, la sua impresa, il personale, i soci, gli affiliati, i propri licenziatari, a sua prima richiesta, da ogni domanda, responsabilità, danno o costo (inclusi i costi legali) dovesse essere lamentata o avanzata da parte di terzi, ivi comprese quelle provenienti da Pubbliche Autorità e dal Garante della Privacy, in ordine:
-    alla violazione da parte dell’utente dei propri obblighi e doveri previsti dal presente Contratto;
-    agli errori/omissioni nelle didascalie delle Immagini pubblicate sui Prodotti. Resta inteso che l’utente sarà considerato responsabile qualora operi tagli e/o modifiche alle immagini e/o didascalie facenti parte delle Immagini scaricate dal sito ipastock.net
-    l’utente  s’impegna inoltre a manlevare e tenere indenne IPASTOCK, la sua impresa, il personale, i soci, gli affiliati, i propri licenziatari da ogni doglianza e richiesta dovesse essere lamentata da terze parti per utilizzi non corretto delle immagini e delle licenze acquistate.
-    Il presente articolo avrà effetti anche dopo la cessazione, per qualsiasi causa, del presente Contratto.
L'Utente s’impegna inoltre a:
Mallevare IPASTOCK, la sua impresa, il personale, i soci, gli affiliati, i propri licenziatari  da eventuali utilizzi diffamatori, denigratori e quant’altro arrechi danno alle perosone e/o cose raffigurate nelle immagini utilizzate.
Pagare e risarcire, proteggere e anche essere dalla parte di IPASTOCK (la sua gestione, i dipendenti, gli azionisti, i partner, gli affiliati e così via) contro qualsiasi reclamo, responsabilità, perdite e spese (incluse parcelle legali basate sui clienti e avvocati), sostenuti nei seguenti casi:
-    Uso intenzionale o casuale del Sito e/o dei suoi materiali realizzati con il nome Utente, a prescindere di chi ha sfruttato l'autorizzazione;
-    Tutta la corrispondenza da parte dell'Utente o il download di qualsiasi materiale realizzato con l'aiuto del nome Utente;
-    Ogni violazione da parte dell'Utente dei termini e delle disposizioni del presente Contratto.



7. TERMINE, MOTIVI E PRINCIPI DI FINE
Questo Contratto di Registrazione è da ritenersi efficace fino al momento della sua conclusione. A tal fine, in qualsiasi momento l'Utente può inviare un messaggio utilizzando il Modulo Contatti del Sito o tramite qualsiasi altra forma scritta adatto a lui/lei, che identifichi l'Utente e confermi la volontà dell'Utente di notificare IPASTOCK per quanto riguarda il desiderio di risolvere il contratto. IPASTOCK si riserva il diritto, a sua discrezione, di sospendere, interrompere o limitare il diritto dell'Utente di accedere ai contenuti in toto o in parte e alle risorse del Sito in qualsiasi momento, per qualsiasi motivo e senza prove o notifiche preventive.
IPASTOCK ha la capacità e il diritto di sospendere, interrompere o modificare qualsiasi parte del Sito o il Sito nella sua totalità, le sue funzioni, risorse o banche dati senza alcun preavviso o responsabilità aggiuntive.
IPASTOCK si riserva inoltre il diritto di sospendere o interrompere del tutto l'accesso dell'Utente ai materiali del Sito in caso di assenza di attività da parte dell'Utente per un periodo prolungato di tempo, che può essere interpretato come incapacità dell'Utente di avere accesso ai materiali del sito.
Una risoluzione del Contratto di Registrazione non indica l’esenzione automatica delle responsabilità e l'obbligo di rimborso dei debiti a IPASTOCK in conformità alle disposizioni del presente Accordo o altre passività dell'Utente, e cioè: non utilizzare i materiali del Sito o altri contenuti presenti all'interno delle sue risorse mediante modi diversi da quelli consentiti con i termini e le disposizioni del presente Contratto, che sono stati dichiarati validi dal momento di tale uso. Il presente Accordo sarà concluso senza deroghe o menomazione dei diritti di IPASTOCK, limitazioni e difesa delle passività forniti in conformità con i termini del presente Contratto, la cui difesa, limitazioni di responsabilità e diritti devono sopravvivere alla rescissione dell'Accordo.
In caso di risoluzione del profilo Utente e del suo accesso ai materiali del Sito, l'Utente conferma il suo consenso a rinunciare a tutti i crediti rimanenti nel suo account.


8.  DISCLAIMER
Il contenuto del Sito e il Sito stesso sono offerti per la revisione e l'uso senza alcuna interferenza da parte dei titolari del Sito (ad eccezione della pre-moderazione), condizioni e garanzie di qualsiasi tipo, implicite e dirette. Queste garanzie includono le condizioni e le garanzie di commerciabilità. IPASTOCK non garantisce che il contenuto del Sito e il suo funzionamento sappiano soddisfare le aspettative e le esigenze di un utente, né che il processo del suo utilizzo sia impeccabile e ininterrotto per qualsiasi motivo. IPASTOCK non garantisce che il Sito o il suo materiale disponibile per il download non contenga contaminazione (virus) o funzioni distruttive.


9. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA'
L'Utente conferma che lui/lei comprende e accetta la responsabilità e si assume tutti i rischi derivanti dall'uso del Sito, senza limitazioni.
IPASTOCK, i suoi dipendenti, la gestione, partner, azionisti, e gli agenti non sono responsabili per gli errori di qualsiasi tipo o chiusura del Sito con conseguente perdita di informazioni commerciali, profitto o altre perdite finanziarie in relazione a rivendicazioni di alcun genere, perdite, petizioni, azioni o altri eventi derivanti dal presente Contratto di Registrazione, così come fuori dalla sua giurisdizione, compresi senza limitazioni la navigazione del sito, l’uso, l’accesso a qualsiasi materiale o alle loro parti, nonché degli eventuali diritti inclusi anche se IPASTOCK fosse stato informato della teorica possibilità di tali danni, indipendentemente dal fatto che l'evento e il guasto fossero accaduti a causa della violazione della proprietà intellettuale o altro, fossero basati su una violazione di legge, negligenza, responsabilità contrattuale o altri casi simili e situazioni, oppure no.
In ogni caso, il totale della responsabilità complessiva di IPASTOCK in relazione all'utilizzo del Sito, per intero o in parte, o il suo contenuto equivalente in denaro non potrà essere superiore a cinque euro (€ 5).
Se le leggi effettive e gli atti normali non consentono l'esclusione di responsabilità e le limitazioni in tutta la misura per danni indiretti o casuali, tutti i limiti sopra indicati e le esclusioni non sono applicate all'Utente. In caso di situazioni che rientrano sotto tale giurisdizione, la responsabilità di IPASTOCK o dei suoi dipendenti, direttori, azionisti, partner, titolari di licenza o agenti è limitata al valore massimo consentito dalla legge.


10.   ETA 'E RESPONSABILITA'
L'utente conferma e garantisce che lui/lei ha raggiunto l'età sufficiente per avere i diritti necessari per l'utilizzo del Sito ed è vincolato da obblighi di legge sufficienti per qualsiasi responsabilità, che possono comparire a seguito dell’utilizzo dei materiali del Sito. L'Utente accetta di assumersi la piena responsabilità per tutti i casi di utilizzo del Sito senza distinzione, così come per uso del suo nome utente e password da parte di terzi, compresi i minori che vivono con lui/lei.


11. LEGGE APPLICABILE
Tramite l'accesso al sito web l'Utente accetta che questo Contratto di registrazione sia soggetto alle leggi italiane. La validità, l'interpretazione e l'applicazione del presente accordo, le questioni derivanti o relative a prestazioni o violazione del presente Contratto di registrazione, e le questioni correlate sono disciplinate dalle leggi italiane (senza alcun riferimento alla scelta della dottrina del diritto). Qualsiasi azione o procedimento legale relativi alla validità, interpretazione ed esecuzione del presente accordo, le questioni derivanti o relative a prestazioni o violazione del presente Contratto di registrazione, e questioni connesse, saranno portati esclusivamente nel tribunale italiano del Foro di Milano. Tutte le parti acconsentono alla giurisdizione esclusiva di tale tribunale, rinunciano a qualsiasi obiezione alla proprietà o convenienza di tali sedi. La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni non è applicabile o non può comunque influenzare il presente Contratto di registrazione.


12.  DISPOSIZIONI GENERALI
L'Utente conferma che, in aggiunta ai termini del presente Contratto, lui/lei ha familiarizzato con i Termini d’Uso e altri accordi a cui si fa riferimento nel presente Contratto, e concorda con le restrizioni che essi impongono.
L’assenza di un risultato di azioni eseguite da IPASTOCK per l'organizzazione o il controllo di un'accurata applicazione delle disposizioni di questo o accordi affiliati non deve e non può essere interpretato come rinuncia a qualsiasi diritto o disposizioni.


13.  CONTATTI
Per qualsiasi domanda in relazione alle disposizioni del presente documento, si prega di contattare IPASTOCK utilizzando le informazioni di contatto qui sotto.
Informazioni di contatto:
E-mail: corporate@ipastock.net


14.  RICONOSCIMENTO
NELL’ACCETTARE QUESTO ACCORDO, L’UTENTE RICONOSCE DI AVER LETTO QUESTO CONTRATTO, AVERLO COMPRESO, E AVER AVUTO L’OPPORTUNITA’ DI RICHIEDERE UNA CONSULENZA LEGALE INDIPENDENTE PRIMA DELL’ACCORDO. IN CONSIDERAZIONE DELL’ACCETTAZIONE DA PARTE DI IPASTOCK DI FORNIRE IL CONTENUTO, L'UTENTE ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO AI TERMINI E LE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO. L'UTENTE ACCETTA INOLTRE CHE QUESTA E’ UNA DICHIARAZIONE COMPLETA ED ESAUSTIVA DEL CONTRATTO TRA L'UTENTE E IPASTOCK, CHE SOSTITUISCE QUALSIASI PROPOSTA O ACCORDO PRECEDENTE, ORALE O SCRITTO, E OGNI ALTRA COMUNICAZIONE TRA L'UTENTE E IPASTOCK IN RELAZIONE ALL’OGGETTO DEL PRESENTE CONTRATTO.
ACCETTANDO I TERMINI DI QUESTO CONTRATTO, L'UTENTE CONFERMA DI AVER LETTO E COMPRESO TUTTI GLI ALTRI CONTRATTI CORRELATI ELENCATI QUI SOTTO, CHE POSSONO ESSERE TROVATI SUL SITO WEB, E DI ACCETTARE TUTTI I TERMINI E LE CONDIZIONI DI TALI CONTRATTI:

 

NEL CASO IN CUI L'UTENTE NON FOSSE D'ACCORDO CON I TERMINI E LE CONDIZIONI DI UNO O PIÙ DEI DOCUMENTI SOPRA ELENCATI, L'UTENTE DOVREBBE SMETTERE DI UTILIZZARE IL SITO WEB O QUALSIASI ALTRA FUNZIONALITÀ DEL SITO WEB REGOLAMENTATA DAI TERMINI E LE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO; UTILIZZANDO IL SITO WEB E LE SUE FUNZIONALITÀ, L'UTENTE ACCETTA IMPLICITAMENTE TUTTI I TERMINI E LE CONDIZIONI DEL CONTRATTO.