Termini e Condizioni


Questo Contratto definisce i termini d’uso per il Sito IPASTOCK. Le informazioni relative ai diritti e le licenze riguardo l’uso del materiale royalty-free sono descritte nel Contratto di Licenza Standard ed Estesa.
Questo Sito è di proprietà e gestito da IPA SRL L’accesso a tutto il materiale e le funzionalità del Sito viene fornito all’Utente alla condizione che lui/lei accetti e condivida i Termini d’Uso del Sito. L’uso del Sito indica che l’Utente è d’accordo con queste Condizioni. Se l’Utente non concorda con i Termini d’Uso correnti, lui/lei dovrebbe abbandonare il Sito.
IPASTOCK detiene il diritto di rivedere e modificare i Termini d’Uso in qualsiasi momento senza l’obbligo di avvisare l’Utente. L’Utente accetta il fatto che per avere informazioni complete e aggiornate riguardo i Termini d’Uso deve consultare questa sezione periodicamente. L’uso continuato del Sito da parte dell’Utente dopo la pubblicazione o qualsiasi possibile modifica alle Condizioni attuali indica che l’Utente condivide gli effettivi cambiamenti.
L’Utente non ha il diritto di interferire con la fornitura di sicurezza del sito o, in modo simile, usare il Sito o altre risorse di sistema, reti e servizi accessibili attraverso il Sito o collegati a esso in modo malevolo. L’utente accetta di utilizzare il Sito interamente nel rispetto della legge e dei limiti concessi.


 1.1.1.1    1. PROPRIETA’ INTELLETTUALE
Tutte le attività del Sito, incluso il sistema di organizzazione e la presentazione dei materiali sul Sito, sono di proprietà di IPASTOCK e i suoi azionisti, e sono protetti da atti legali e subordinati correlati alla proprietà intellettuale incluse ma non limitate le leggi sul diritto d’autore e altre leggi simili.
In caso di assenza di un contratto scritto separato con IPASTOCK (come il Contratto di Licenza Estesa), è proibito l’uso incondizionato dei materiali offerti sul Sito senza il permesso scritto di IPASTOCK.
I materiali disponibili sul Sito possono essere copiati e utilizzati per uso privato soltanto dall’Utente e soltanto per fini non-commerciali o educativi. Inoltre, è proibito modificare i materiali in qualsiasi maniera (ad esempio, eliminare o nascondere i marchi del copyright). L’Utente non ha il diritto di creare opere derivate dai materiali presentati sul Sito o usarli in altri modi.
Per tutto quanto riguarda il diritto d'autore si rimanda alle leggi e articoli vigenti sul territorio italiano (Legge 22 aprile 1941 n. 633 - Protezione del diritto d'autore e di altri diritti connessi al suo esercizio).


 1.1.1.2    2. RISERVATEZZA
IPASTOCK rispetta la riservatezza delle informazioni private e personali di tutte le parti in collaborazione. Per ulteriori informazioni riguardanti la raccolta, l’uso e la divulgazione delle informazioni confidenziali dell’Utente, si rimanda alla Politica della Privacy. Si incoraggia l’Utente ad acquisire familiarità con questo documento.
 1.1.1.3    3. AGGIORNAMENTI DEL SITO
IPASTOCK aggiorna regolarmente la parte tecnica, il contenuto e altre informazioni sul Sito. Tuttavia, IPASTOCK non ha alcuna pretesa di garanzia circa la completezza, l’accuratezza e la conformità delle informazioni fornite sul Sito. IPASTOCK può aggiungere, revisionare o eliminare informazioni, risorse e servizi pubblicati sul Sito. Inoltre, IPASTOCK si riserva il diritto di apportare cambiamenti al Sito senza preavviso.


 1.1.1.4    4. LINK AD ALTRI SITI
Sul Sito possono essere presenti link a siti di terze parti. Tali link vengono forniti soltanto a vantaggio dell’Utente. La loro presenza non significa che siano raccomandati o approvati da IPASTOCK. Inoltre, IPASTOCK non garantisce la loro sicurezza e conformità con le aspettative dell’Utente. IPASTOCK non si assume alcuna responsabilità in caso di eventuali perdite o danni, dirette o implicite, a causa di una visita proveniente da ipastock.net, o per l’uso dei servizi disponibili dai siti di terze parti.


 1.1.1.5    5. SOFTWARE E VIRUS
Talvolta, si possono verificare errori nel sito causati dalla connessione Internet, operazioni software, trasmissione dei dati, ecc., ed è possibile che si verifichi la presenza di una copia non corretta o incompleta delle informazioni contenute sulle pagine del Sito. Similarmente, le pagine del Sito possono contenere codice malevolo o programmi infetti con virus per computer.
IPASTOCK non è responsabile e non si assume responsabilità collegate al lavoro di alcun software, la presenza di virus per computer o altri elementi con codice malevolo, la presenza di file distruttivi o non sicuri che possano essere distribuiti o intaccare in altro modo il software o l’hardware a seguito di un’analisi del Sito da parte dell’Utente, l’accesso a qualsiasi informazione sul Sito, o il download di qualsiasi materiale dal Sito. IPASTOCK incoraggia caldamente l’uso di un software anti-virus o altri programmi protettivi durante l’interazione con tutti i siti web.


 1.1.1.6    6. FORMATO PRESENTAZIONE MATERIALE
Il contenuto del Sito e il Sito stesso sono forniti per la revisione e l’utilizzo senza alcuna interferenza personale da parte dei titolari del Sito (ad eccezione della pre-moderazione), condizioni e garanzie di alcun tipo, esplicite o implicite. Queste garanzie includono le condizioni e garanzie di commerciabilità. IPASTOCK non garantisce che il contenuto del Sito, le opere o il Sito nel suo complesso rispettino le aspettative e le esigenze dell’Utente, e nemmeno che il processo del suo utilizzo sia impeccabile e senza interruzioni per qualche ragione.


 1.1.1.7    7. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’
L’Utente conferma di comprendere e prendersi la responsabilità e assumersi tutti i rischi risultanti dall’utilizzo del Sito senza limitazioni.
IPASTOCK e anche i suoi dipendenti, dirigenti, soci, azionisti e gli agenti non sono da ritenersi responsabili per errori di alcun tipo o chiusure improvvise del Sito risultanti in perdita di informazioni commerciali, profitti o altre perdite finanziarie a causa di richieste di qualsiasi genere, perdite, petizioni, azioni o altri eventi che si verifichino dovuti alla validità di questi Termini d’Uso, inclusa senza limitazioni la navigazione del Sito, l’uso, l’accesso a qualsiasi materiale o le loro parti, nonché eventuali diritti compresi anche nel caso in cui IPASTOCK fosse stato avvisato della teorica possibilità di tali danni, indipendentemente dal fatto che l’evento si verifichi e i danni siano il risultato dell’infrazione di proprietà intellettuale o qualsiasi altra proprietà, sulla base di una violazione di legge, negligenza, responsabilità del contratto o altri casi analoghi e situazioni, o no.
La totale responsabilità complessiva di IPASTOCK in relazione all’uso del Sito, nella sua totalità o in parte, o il suo contenuto l’equivalente in denaro non deve superate i 10,00 (dieci) Euro.


 1.1.1.8    8. INDENNIZZO
Acconsentendo ai termini del presente Contratto, l’Utente di indennizzare, difendere e ritenere inoffensivi IPASTOCK, i suoi affiliati, i suoi fornitori di Contenuti e dei rispettivi direttori, funzionari, dipendenti, azionisti, soci e agenti (collettivamente, le “parti di IPASTOCK”) da e contro tutti i reclami, le responsabilità, i danni, i costi e le spese (incluse le ragionevoli spese legali) sostenute da qualsiasi Parte di IPASTOCK come risultato di, o in relazione a, qualsiasi violazione o presunta violazione da parte dell’Utente o di chiunque agisca per conto dell’Utente di uno qualsiasi dei termini del presente Contratto.


 1.1.1.9    9. PROCEDURA DI NOTIFICA E PRESENTAZIONE DEI RECLAMI DI INFRAZIONE
IPASTOCK rispetta le leggi sulla proprietà intellettuale e si aspetta che tutti gli utenti seguano gli stessi principi. Nel caso in cui l’Utente ritenga che una sua proprietà intellettuale sia stata copiata e usata in violazione ai suoi diritti, o i diritti di proprietà intellettuale dell’Utente fossero stati violati in altra maniera, bisogna procedere inviando una comunicazione scritta a IPASTOCK includendo le seguenti informazioni:
✦    Firma fisica o elettronica di una persona autorizzata ad agire per conto del proprietario del copyright o dell’altra proprietà intellettuale in questione;
✦    La descrizione dell’opera o l’altro tipo di proprietà intellettuale appartenente al proprietario che l’Utente ritenga essere stata violata;
✦    La descrizione del luogo nel Sito in cui è posizionato il materiale;
✦    L’indirizzo e-mail, il numero di telefono e l’indirizzo fisico dell’Utente;
✦    La domanda dell’Utente con inclusa una ragionevole supposizione secondo la quale l’utilizzo contestato non è stato consentito dalla legge o dal titolare del copyright;
✦    Una dichiarazione corrispondente a quella fatta sotto giuramento che le informazioni presentate dall’Utente sono affidabili e corrette e che l’autore della dichiarazione è una persona autorizzata ad agire per conto del titolare del copyright o è il proprietario stesso.
La lettera inclusi tutti i dati sopracitati va inviata a IPA SRL e presentata attraverso il form dei Contatti o via e-mail a corporate@ipastock.net
 1.1.1.10    10. LEGGE APPLICABILE
La validità, l'interpretazione e l'applicazione del presente accordo, le questioni derivanti o relative a prestazioni o violazione dei presenti Termini d'uso, e le questioni correlate sono disciplinate dalle leggi italiane (senza alcun riferimento alla scelta della dottrina del diritto). Qualsiasi azione o procedimento legale relativi alla validità, interpretazione ed esecuzione del presente accordo, le questioni derivanti o relative a prestazioni o violazione dei presenti Termini d'uso, e questioni connesse, saranno portati esclusivamente nel tribunale italiano del Foro di Milano. Tutte le parti acconsentono alla giurisdizione esclusiva di tale tribunale, rinunciando a qualsiasi obiezione alla proprietà o convenienza di tali sedi. La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di beni non è applicabile o non può comunque influenzare i presenti Termini d'uso.


 1.1.1.11    11. DISPOSIZIONI GENERALI
La mancata insistenza da parte di IPASTOCK o la mancata applicazione rigorosa di qualsiasi disposizione di questo accordo non vanno interpretate come una rinuncia ad alcuna clausola o diritto. Se una qualsiasi delle disposizioni dei Termini d’Uso non può essere soddisfatta completamente o parzialmente in un territorio di un determinato Paese, e le parti non riescono a giungere a un accordo, le parti accettano di risolvere tutti i casi analoghi per via giurisdizionale. In questo caso il giudice può selezionare le disposizioni di legge più restrittive, a seconda che la norma dei Termini d’Uso possa essere soddisfatta parzialmente o nella sua totalità.


 1.1.1.12    12. CONTATTI
Per qualsiasi domanda correlata alle disposizioni di questo documento, si prega di contattareil Servizio Clienti di IPASTOCK utilizzando le informazioni di contatto sottostanti.
Informazioni di contatto:
E-mail:  corporate@ipastock.net
Oppure usa questo link  Contattaci.


 1.1.1.13    13. DICHIARAZIONE
ACCETTANDO QUESTO CONTRATTO, L’UTENTE DICHIARA DI AVER LETTO QUESTO CONTRATTO, AVERLO COMPRESO E CAPITO, E AVERE AVUTO L’OPPORTUNITA’ DI CHIEDERE UN PARERE LEGALE IN MANIERA INDIPENDENTE PRIMA DELL’ACCORDO. CONSIDERANDO CHE IPASTOCK SI IMPEGNA A FORNIRE IL CONTENUTO, L’UTENTE ACCETTA DI RISPETTARE I TERMINI E LE CONDIZIONI DI QUESTO CONTRATTO. L’UTENTE INOLTRE ACCETTA CHE QUESTA È LA DICHIARAZIONE COMPLETA ED ESCLUSIVA TRA L’UTENTE E IPASTOCK, CHE SOSTITUISCE QUALSIASI PROPOSTA O CONTRATTO PRECEDENTE, ORALE O SCRITTA, E QUALSIASI ALTRA COMUNICAZIONE INTERCORSA TRA L’UTENTE E IPASTOCKIN RELAZIONE AL SOGGETTO DI QUESTO CONTRATTO.